venerdì 17 giugno 2016

EDER PORTA L'ITALIA AGLI OTTAVI; 1-0 SULLA SVEZIA E QUALIFICAZIONE




L'uomo forse più criticato della Nazionale ci porta agli ottavi. Il calcio è veramente strano, come il match di Tolosa. Le due squadre iniziano la partita con i due CT che confermano le formazioni viste in campo nella prima giornata. Conte sostituisce lo Darmian con Florenzi, mentre Hamren cambia Lustig con Lindelof.
Il primo tempo è veramente noioso, con l'Italia che avendo a disposizione due risultati su tre, lascia giocare la Svezia. L'unico pericolo è creato proprio dal terzino sinistro gialloblù Olsen che con un tiro-cross mette in difficoltà Buffon.
Il secondo tempo non è da meno, Candreva non azzecca due cross, Ibra si divora un gol a porta vuota seppur in fuorigioco. La partita cambia con l'inserimento di Thiago Motta, Sturaro, ma soprattutto Zaza che accende la partita. All'82' la prima grande occasione con un cross di Giaccherini che Parolo "stampa" sulla traversa. Ma il gol non tarda ad arrivare, e al minuto 88, Eder sblocca il match con un tiro a giro sul secondo palo. Partita sofferta, ma vinta, e ottavi raggiunti. Adesso andremo ad affrontare l'Irlanda senza nessun timore. Anche il timore, che c'era all'inizio degli Europei, è sparito.

Nessun commento:

Posta un commento