mercoledì 21 settembre 2016

BACCA E NIANG TOP, PAROLO E RADU FLOP: LE PAGELLE DI MILAN-LAZIO




É il Milan a trionfare nell'anticipo della 5ª di Serie A. 2-0 alla Lazio, firmato Bacca e Niang, e secondo posto assicurato almeno fino a stasera. Vediamo le pagelle della sfida: risaltano i due goleador, mentre deludono Parolo e Radu.

PAGELLE MILAN

Donnarumma 6.5 - L'intervento a inizio partita su Milinkovic-Savic fa capire quanto Gigio non dimostri calcisticamente 17 anni.

Calabria 7 - Un secondo tempo magistrale, a discapito di un primo tempo più che sufficiente. Nessun errore, neanche minimo. Partecipa sempre all'azione offensiva, tentando di mandare a rete Niang, che però spreca malamente. Se continua così dovrebbe essere lui il terzino titolare.

Romagnoli 6.5 - Lotta contro due come Immobile e Djordjevic, mica pizza e fichi. Se la cava più o meno bene. Con accanto un top player può ancora migliorare.

Paletta 7 - Grazie ad un suo salvataggio in scivolata in area, fa sì che il Milan tenga la porta inviolata per questo turno di campionato. Quelli che pensavano fosse una cosa negativa schierarlo titolare ora devono ricredersi.

De Sciglio 6.5 - Ieri sembrava che De Sciglio fosse quello in maglia azzurra visto all'Europeo. Bilancia bene fase difensiva e offensiva, concedendosi anche delle cavalcate sulla fascia. Non fa errori, non viene quindi fischiato. Questo gli farà sicuramente bene per il morale

Montolivo 6 - L'anno scorso era l'uomo che in Europa aveva recuperato più palloni alla fine della stagione, e anche quest'anno punta a confermarsi. Da migliorare la velocità nel far circolare la palla, ma per questo ci sono ancora otto mesi di tempo.

Kucka 7 - Sembra tornato il guerriero che era sotto Mihajlovic. Lotta, sempre con grinta, recupera palloni, spingendosi anche in avanti per tentare il tiro. Merita 7 anche per l'assist che dà il via al contropiede del vantaggio rossonero.

Bonaventura 6.5 - Sosa l'aveva oscurato per due partite, ora Jack si é ripresentato al meglio, correndo tanto al 1' quanto al 90'. Sfiora di poco il gol, sia su punizione che su azione. 

Honda (sostituisce Bonaventura) s.v. - Entra a pochi minuti dalla fine, ma si impegna tatntissimo. Si vede che non vuole fare il comprimario.

Suso 6 - Esalta San Siro con una veronica e conseguente tunnel ai danni di Bastos. Per il resto poco o niente.

Locatelli (sostituisce Suso) 6 - Conferma la buona prestazione di Genova. Se continua così sarà il vice-Montolivo.

Niang 7 - Diciamo che sotto porta non é tra i migliori. Escludendo l'incredibile occasione sciupata a porta sguarnita, corre molto, si sacrifica e soprattutto realizza il suo terzo rigore su tre.

Bacca 7.5 - 8 palloni toccati, 5 gol, 62% delle volte segna al primo pallone toccato. E pensare che la società voleva cederlo in estate. Ora come ora staranno venerando gli dei del calcio, ringraziandoli che Carlos sia rimasto.

Gomez (sostituisce Bacca) s.v. - Entra ma ormai la partita é terminata.

All. Montella 6.5 - Il suo Milan, prima di iniziare a giocare, passa sempre un periodo di appannamento, che dura 15-20 minuti. Superato ciò le idee di Montella sbocciano, e i tifosi del Milan non aspettano che questo.


PAGELLE LAZIO

Strakosha 6 - Buono l'esordio, anche se rischia più volte la papera. 

Basta 5 - Non sembra più quello di una volta.

De Vrij 6 - L'unica nota positiva della retroguardia laziale.

Bastos 5 - Si fa saltare sia da Niang sia da Suso, rischiando pure l'autogol.

Radu 5 - Il rigore é colpa sua. Per il resto fa poco o niente.

Parolo 4.5 - Per colpa sua il Milan va in vantaggio. Serataccia per il centrocampista azzurro.

Cataldi 5 - Non in serata, come tutta la squadra

Lulic 5 - Tenta di risolverla dalla distanza, ma ogni suo tentativo é vano.

Milinkovic-Savic 6 - Impegna Donnarumma nei primi minuti poi si spegne.

F.Anderson (sostituisce Bastos) 5.5 - Cerca di dare una scossa, ma neanche la medaglia olimpica gli permette di raddrizzare il match.

Luis Alberto (sostituisce Cataldi) s.v. - Un fantasma.

Djordjevic 5 - Cerca di fare qualcosa ma fa più danni che cose giuste.

Immobile 6 - L'unico assieme a Keita e Felipe Anderson ha cercare di dare un senso alla partita biancoceleste.

Keita (sostituisce Djordjevic) 6.5 - Il primo e unico a seminare panico tra i difensori rossoneri

All. Inzaghi 5.5 - La squadra gioca bene i primi minuti, poi subisce il gol e la concentrazione dice arrivederci.

Nessun commento:

Posta un commento