É il Milan a trionfare nella Supercoppa giocata a Doha, grazie ad un Suso fenomenale. Nella Juve bene Chiellini e Buffon, male Lichsteiner
PAGELLE MILAN
Donnarumma 7.5 : fa almeno 4 grandi parate. Ricompie il salvataggio all'incrocio su Khedira come in precedenza aveva già fatto a San Siro. Para il rigore a Dybala. Un predestinato con un grande futuro davanti.
Abate 6.5 : chiude ottimamente nel primo tempo su Sturaro. Per il resto discreta partita sia sul fronte difensivo che su quello offensivo.
Antonelli (sostituisce Abate) 6 : sostituisce Abate, fuori per crampi. Non fa niente di speciale.
Romagnoli 7 : rischia di trovare il gol del 2-1, ma il suo gol si spegne sulla traversa. Gran partita, in cui concede pochissimo a Higuain e Mandzukic.
Paletta 7 : bel match anche per l'ex Atalanta. Concede poco o nulla all'attacco juventino, non fa neanche poi così male in fase di impostazione.
De Sciglio 6 : non brillantissimo, come invece lo è stato in altre serate, ma gioca un match sufficiente, nel quale non gli si può recriminare molto.
Kucka 6 : meno incisivo del solito, lotta come un guerriero ma questa non è una novità. Bene anche alla lotteria dei rigori.
Locatelli 6 : visto il periodo non proprio positivo che sta attraversando, partita discreta. Esce stremato lasciando il posto a Pasalic.
Pasalic (sostituisce Locatelli) 6.5 : tenta il gol con un destro a giro, che però finisce di molto fuori. Il penalty invece non lo sbaglia, facendo esultare il mondo Milan, e regalando il trofeo nº29 a Berlusconi.
Bertolacci 6 : rispetto allo scorso anno, in cui era insicuro, gioca il match con calma e sangue freddo, che gli permettono di non essere tra i peggiori.
Suso 8 : il vero incubo della Juve. Deride in due tempi sia Alex Sandro sia Evra. Da un suo cross nasce il gol di Bonaventura, e da un suo angolo la traversa di Romagnoli. Imprescindibile.
Bacca 5 : si mangia a porta vuota il gol della possibile vittoria rossonera nei tempi regolamentari. Il grande assente di questo big match.
Lapadula (sostituisce Bacca) 5 : entrato per migliorare ciò che aveva fatto Bacca, sbaglia il primo rigore. Una nota stonata in un bel periodo.
Bonaventura 7.5 : l'altro grande talento del Milan montelliano. Sempre decisivo, in qualunque partita. Insostituibile é dire poco.
All. Montella 7 : Sfrutta le armi che ha, e l'assenza di pressione sui suoi per mettere pressione alla Juve, riuscendo a riportare un trofeo a Milano dopo ben 5 anni.
PAGELLE JUVENTUS
Buffon 7 : assieme a Chiellini il grande protagonista in positivo della Juve. Para su Bacca, su Bonaventura e anche un rigore. Nelle grandi occasioni non stecca mai.
Lichsteiner 4 : Bonaventura è stato il suo incubo. Lo perde sul gol, lo perde negli uno contro uno, rischia anche un rosso tirandogli una gomitata. Peggio di così è complicato.
Rugani 6 : non così brillante come nelle ultime uscite, ma nel complesso sufficiente. Fanno il loro anche le espressioni della fidanzata in tribuna.
Chiellini 7 : segna il suo secondo gol in Supercoppa, dopo quello siglato alla Lazio. L'unico che respinge i molti cross del Milan. Senza di lui i bianconeri avrebbero sofferto di più.
Alex Sandro 6 : per aver giocato mezz'ora non così male. Poi esce per un problema al flessore, e la sua assenza si nota.
Evra (sostituisce Alex Sandro) 4 : Suso ha praticamente giocato contro un invalido. Lo perde sempre, o meglio non lo affronta mai. La peggior prestazione da quando è alla Juve.
Khedira 6.5 : impegna Donnarumma come già aveva fatto due mesi fa. Non sbaglia dal dischetto, e sta sempre attento in entrambe le fasi.
Marchisio 6 : uno dei pochi positivi tra le fila dei ragazzi di Allegri. Sempre con i tempi giusti.
Sturaro 5.5 : nel primo tempo uno dei più attivi. Nel secondo tempo, tutto il contrario. Non aiuta mai Evra in fase di copertura, manco se lo pagassero.
Lemina (sostituisce Sturaro) 5.5 : doveva dare quello sprint e quella fisicità utile a spaccare la partita. Allegri lo sposta da destra a sinistra, ma non cambia nulla.
Pjanic 5 : il Pjanic che ci si immaginava non è mai apparso, per quanto riguarda la Supercoppa. Lento in fase di impostazione, soprattutto nel verticalizzare.
Dybala (sostituisce Pjanic) 5 : il coro di accoglienza al momento del cambio fa capire quanto i tifosi bianconeri aspettassero l'entrata di Dybala. Che invece li delude: gol sbagliato praticamente a porta sguarnita, rigore che finisce sulla mano di richiamo di Donnarumma.
Higuain 5 : il più atteso. Anche lui invece stecca. Si propone poco, tira quindi poco. Annebbiato.
Mandzukic 5.5 : lotta sempre, ma stavolta perde la sfida con i centrali rossoneri. Anche lui sottotono rispetto alle ultime uscite.
All. Allegri 5.5 : non azzecca i cambi, si infuria con Marotta e Paratici a fine partita. La squadra non reagisce nel migliore dei modi dopo il gol del vantaggio segnato da Chiellini, adagiandosi sugli allori. Sicuramente non il miglior atteggiamento per un club che punta alla vittoria della Champions League, dove il livello è nettamente più alto.

Nessun commento:
Posta un commento