martedì 19 luglio 2016

HERE COMES THE MONEY: 550 MILONI DI EURO GIÁ SPESI DAI TOP CLUB






Il Manchester United guida la classifica, poi il Chelsea e il Bayern Monaco. No, questa non è la classifica della Superlega a cui auspicano le "big" inglesi. Questa è la classifica delle squadre che fino ad ora hanno speso di più nel comprare calciatori. 

#1 Manchester United (80 mln) - Mkhitaryan e Bailly sono costati un occhio della testa. Più precisamente, 42 milioni sborsati per l'armeno ed i restanti per il difensore ex Villareal. I più "spendaccioni" senza contare che Ibra è stato preso a zero e che Pogba deve ancora arrivare.

#2 Chelsea (78 mln) - Deux cadeaux pour Conte. É il francese la lingua degli acquisti di Abramovich: il primo, Batshuayi, pagato ben 30 milioni è in realtà belga. Il secondo, Kanté, appena prelevato dal Leicester di Ranieri per 38 milioni è transalpino. Conoscendo il magnate russo, che spende almeno 90 milioni a stagione, prepariamoci ad un terzo colpo, magari Stones dall'Everton.

#3 Bayern Monaco (70 mln) - Solo il Bayern può pagare un diciottenne 35 milioni più 45 di bonus. Insomma una scommessa, sperando che in futuro Renato Sanches diventi il nuovo Seedorf. Il resto dei soldi sono andati a finire nelle casse del Borussia Dortmund che per evitare di consegnare ai rivali un altro giocatore a zero, dopo il caso Lewandowski, ha preferito incassare.

#4 Atletico Madrid (50 mln) - Vrsaljko, Gaítan, Jota. Tre colpi per aprire la nuova stagione dell'Atletico. Il terzino proveniente dal Sassuolo è stato pagato ben 18 milioni, il gioiellino del Benfica solo sette in più.

#5 Manchester City (47 mln) - Gundogan e Nolito sono stati i primi acquisti dell'era Guardiola a Manchester. Bonucci potrebbe essere il prossimo. Tra il sì e il no del difensore juventino ci sono 60 milioni di differenza.

#6 Barcellona (45 mln) - Per il nuovo anno, Luis Enrique ha puntato sui giovani. Umtiti dal Lione per 25 milioni, Digne dal Psg per 16, ed i restanti spesi per il ritorno a casa base di Denis Suarez.

#7 Paris Saint Germain (43 mln) - Arrivato Emery, è arrivato anche il suo pupillo Krychowiak per 28.5 mln. Presi anche Lo Celso, nuovo astro nascente argentino e Meunier, terzino belga visto ad Euro 2016.

#8 Juventus (35 mln) - Pjanic e Benatia, oltre a Dani Alves. Aspettando di incrementare la spesa con i 22.5 pagati per assicurarsi Pjaca.

#9 Real Madrid (30 mln) - Tutto speso per recomprarse Morata.

#10 Borussia Dortmund (20 mln) - Guerreiro e Bartra. Due giovani in cerca di riscatto. Il Dortmund può essere il posto giusto.

Nessun commento:

Posta un commento