lunedì 3 ottobre 2016

MILAN-SASSUOLO 4-3: LE PAGELLE


Partita spettacolare a San Siro. Il Milan va sotto 1-3 poi rimonta e vince con Paletta di testa. Ecco le pagelle...




PAGELLE MILAN

Donnarumma 6.5 : La parata su Politano, che evita il 4-4, è da fotografare ed esporre in qualche museo. Per il resto solita, solida prestazione.

Abate 5 : La sua palla persa, che ha generato il pareggio neroverde é da museo degli orrori. In palla, spento e poco propositivo.

Gomez 5.5 : Altro che titolare. Non é una certezza, e soprattutto non ha le capacità di impostare di Romagnoli. Speriamo, sia per lui sia per la sua squadra, che migliori.

Palettta 7.5 : Se tagliarsi i capelli porta la vittoria allora tutti pelati. Scherzi a parte, regge con esperienza gli attacchi del Sassuolo, siglando il suo primo ed importantissimo gol con il Milan. Insostituibile.

De Sciglio 6 : Fa il suo compitino ordinario. Niente più niente meno.

Montolivo 5 : Morto in campo. É lento in fase d'impostazione e soprattutto passa sempre e solo indietro. A questi livelli, non é accettabile. Fischi meritati.

Locatelli (sostituisce Montolivo) 7.5 : Che eurogol del ragazzo! Se continua così, il posto di Montolivo se lo prenderà lui.

Kucka 6 : Garantisce la solita grinta ed i soliti recuperi di palla. Se si potesse clonare, Montella lo farebbe subito.

Bonaventura 6.5 : Apre le marcature con un tiro da fuori, sfiora la doppietta su punizione, corre e lotta per 90 minuti. Jack si é calato alla perfezione nel suo nuovo ruolo, più da centrocampista che da uomo d'attacco. Per ora non si lamenta, e tutto procede liscio: meglio di cosí...

Suso 5.5 : Incide di meno che nelle altre uscite. Pochi dribbling, poca tecnica, poco illuminato. Questa settimana non potrà che giovargli.

Luiz Adriano 5 : Alla prima da titolare stecca. Mai dentro la partita, mai un inserimento. Bocciato e sostituito dopo 45 minuti.

Niang (sotituisce L.Adriano) 7 : Meglio giocare un tempo da fenomeno che due da giocatore medio. Entra e grazie alla sua velocità spacca la partita, regalando il 2-3 e propiziando il gol del definitivo sorpasso.

Bacca 6 : Sembra che in campo sia sceso il fratello moscio. Merita la sufficienza solo per il rigore del momentaneo 1-3

Poli (sotituisce Bacca) s.v.

All. Montella 6 : Sbaglia in alcune scelte, tra cui Luiz Adriano e Gomez, non sbaglia mai nei cambi. Li azzecca anche stavolta ed il Milan va. Da settimana prossima i vedrà la vera dimensione dei rossoneri.


PAGELLE SASSUOLO

Consigli 6 : Non può fare niente sui quattro gol del Milan. Ottima parata invece sulla punizione di Bonaventura.

Letschert 5 : Poco o niente in entrambe le fasi. Si perde Paletta sul 4-3. Errore imperdonabile.

Antei 6 : Causa il rigore del 2-3. Prestazione da rivedere.

Acerbi 7 : Segna, difende come un leone, zittendo i suoi ex tifosi che lo consideravano un bidone. Si é ufficialmente preso la rivincita.

Lirola 6 : Non convince come nelle uscite precedenti, limitando anche le galoppate sulla fascia.

Mazzitelli 5 : Si perde Bonaventura, ma si perde anche in campo. Il più spento tra i sassolesi.

Biondini (sotituisce Mazzitelli) 5 : Più che giocare si lamenta, entrando nel momento peggiore della partita, quello in cui il Milan inizia la rimonta.

Magnanelli 6 : Solita prestazione solida e generosa dell'infinito capitano neroverde.

Pellegrini 7 : Prestazione stupenda. Assist al bacio per Acerbi e successivo gol dell'1-3. Presente e futuro del club di Squinzi.

Politano 7.5 : Golden Boy Politano. Sfrutta al meglio l'errore di Abate, e rischia di rispondere a Locatelli, rischiando un eurogol. Sfortunatamente trova Donnarumma sulla sua strada.

Defrel 5 : Tanto movimento, nessun risultato. Il gol non arriva e la prestazione ne risente.

Adjapong 6.5 : Avrebbe pure segnato all'esordio, ma il suo tocco di mano gli toglie il gol al debutto.

All. Di Francesco 6.5 : Domina il Milan con otto infortunati, grazie a 73 minuti magici. Altra dimostrazione di forza per una squadra che ormai non sorprende più.


Nessun commento:

Posta un commento