giovedì 18 febbraio 2016
CAVANI FA VEDERE ROSSO AL CHELSEA
17 Febbraio- Parigi
Non c'è uomo che quando emarginato non voglia farsi in quattro per riprendersi il posto che merita. Uno degli esempi più lampanti ce lo dà Edinson Cavani, attaccante del Psg. Tutti lo davano in rottura con il suo club, tutti i giornali annunciavano una sua imminente partenza, forse verso Torino, e invece "el Matador" ha stupito tutti segnando il gol vittoria, che permette alla sua squadra di avere un minimo vantaggio in vista del ritorno.
La partita, definita dai francesi "Le Nouveau Classique" vede contrapporsi due squadre i quali risultati sono agli antipodi; da una parte il Psg, primo in classifica in patria con più di 20 punti di vantaggio sul secondo, dall'altro il Chelsea, che con la cura Hiddink ha migliorato i disastrosi risultati di fine stagione.
Il match inizia subito con i parigini protagonisti, grazie ai tentativi di Verratti, Lucas e Ibrahimovic, tutti a lato. Al minuto 21 primo squillo targato Chelsea: cross di Baba e colpo di testa di Costa che viene salvato da Trapp, che con la mano manda il pallone sulla traversa. Al 39' arriva il vantaggio dei padroni di casa: punizione battuta da Ibra, in realtà centrale, ma che con la deviazione di Mikel si insacca in rete. Ma al Chelsea servono solo sette minuti per trovare il gol del pari: calcio d'angolo, Costa la appoggia di testa per Mikel, che la stoppa e pareggia con un potente destro sotto l'incrocio.
Il secondo tempo inizia con gli ospiti all'arrembaggio e con Trapp che deve subito intervenire per evitare di subire il secondo gol di serata. Passata la paura, il Psg risponde; prima Di Maria, poi Ibra e Lucas impegnano Courtois, ma il portiere belga si conferma uno dei migliori al mondo, tenendo a galla i Blues. Al 74' i due allenatori decidono di pescare una carta dalle loro panchine milionarie: per il Chelsea entra Oscar, per i parigini, Cavani. Quattro minuti dopo il Matador fa quello riesce meglio, segnando su imbeccata dell'argentino Di Maria. Per l'uruguagio è il secondo gol del 2016, ma probailmente un gol importantissimo.
Il Psg può uscire felice, sicuramente un 2-1 è meglio che un pareggio, ma attenzione cari Ibra&Co. perchè lo Stamford Bridge può spingere i londinese verso i quarti.
Marco Ghilotti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento