14 Febbraio 2016- Toronto, ON
All Star Saturday. Al primo impatto probabilmente, tutti coloro che non conoscono almeno un po' l'NBA, non ne comprenderanno il significato, ed ecco perchè oggi scrivo questo articolo. L'All Star Saturday è il giorno, durante l'All Star Weekend, che precede l'All Star Game e che vede i partecipanti sfidarsi in tre categorie: Skills Challenge, 3-point shootout e Slam Dunk Contest. Iniziamo parlando della Skills Challenge, dove si sfidano quattro giocatori, i quali devono superare un percorso contenente tiri, passaggi e palleggi, nel minor tempo possibile. Quest'anno il vincitore è stato Karl-Anthony Towns, che ha battuto in finale Isiah Thomas.
Passiamo quindi alla gara del tiro da 3 punti, che vedeva in competizione ottimi tiratori tra cui il favorito Steph Curry, playmaker degli Warriors, ma anche big del calibro di James Harden e Klay Thompson. A spuntarla è stato proprio quest'ultimo, che con un ultimo round da 27 punti vince la gara.
Ma lo show della serata era come sempre, la gara delle schiacciate, che vedeva contrapporsi Andre Drummond, Will Barton, Aaron Gordon e infine Zach LaVine, campione uscente. Il primo a dare spettacolo è proprio Drummond che schiaccia in seguito all'alzata di tacco di Steve Nash, sfegatato fan di calcio. Ma il meglio lo si ha in una finale epica da ben sei round: alla fine trionfa Zach LaVine, che con 299 punti batte Aaron Gordon, il quale ne totalizza 241.
Qui sotto per credere...
Marco Ghilotti
https://twitter.com/NBA/status/698879009807937540

Nessun commento:
Posta un commento