giovedì 25 febbraio 2016

#GIGIO17: IL RAGAZZO CHE É PIÚ MATURO DELLA SUA ETÁ


25 Febbraio 2016- Milano



17 anni. A distanza di un anno patente e maturità. Per Donnarumma, i 17 anni rappresentano il prolungamento triennale del contratto.
Debutta il 25 ottobre 2015 contro il Sassuolo, e da lì inanella solo ottime prestazioni, facendo scalare con le sue parate la classifica al Milan. Ma "Gigio" stupisce ancora tutti per la sua maturità e sicurezza in tutti le situazioni.
Ecco qui i 5 motivi per cui i suoi 17 anni non li dimostra affatto...

1) Lo sguardo
I suoi coetanei sono spaventati da latino e greco, dai professori, dai controllori dell'autobus. "Gigio" è più freddo dei lapponi. Uno che dopo aver preso gol da Berardi all'esordio, dice "non fa niente, tanto la partita va avanti." Facile no?

2) Apertura alare
La gente alla Bobo Vieri, con l'ignoranza e la delinquenza come segni particolari sulla carta d'identità, lo paragonerebbe ai "ciccioni" del calcetto, quelli che stanno in porta perché con la loro stazza la occupano tutta. Anche il 17enne in questione occupa tutta la porta ma i suoi parametri sono l'opposto: 196cm di altezza, 48 di piede e apertura alare paragonabile a quella dei cestisti NBA.

3) Ciò che pensa di se stesso
Quando lo si sente dire che è mentalmente più avanti dei coetanei perché all'esordio non era agitato, pensi sia uno sbruffone, ma Gigio è solamente sicuro di sé. Non pensa alle ragazze, e la pazzia più grande che pensa di fare è andare in Piazza Duomo con gli amici. Giura inoltre che non leggerà la biografia di Cassano...

4) I suoi estimatori
Mijahilovič, Galliani e lo stesso Berlusconi, oltre alla sua famiglia e agli amici, sono i suoi più grandi fan. Anche all'estero ci sono "grandi" fan, i cui nome e cognome sono Barcellona e Manchester United. Si avvisano gli Angeli di Victoria's Secret di rispettare la fila...

5) Curiosità e statistiche
- É il secondo più giovane ad esordire in Serie A.
- Alla sua età Baresi e Maldini avevano fatto rispettivamente 0 e 1 presenza in Serie A.
- In un anno il suo valore è salito da 300 mila a 5 milioni di euro.
- Ha più presenze in Serie A (18) che anni (17).
- A 14 anni è arrivato al Milan e per i primi tre giorni pensava solo al momento giusto per scappare
- Essendo minorenne può firmare solo contratti fino a tre anni. Tra un anno firmerà un quinquennale da 2 milioni a salire.



Nessun commento:

Posta un commento